martedì 30 novembre 1999

Finalmente musica

Includo qua quattro brani in cui c'entro qualcosa.


Il primo, Verdegoccia, è un brano che Hellzapop ha composto e sui cui io ho composto la melodia, cantandola. Più dettagli li trovate cliccando su "testo".
Il secondo ed il terzo, I fantasmi del pozzo e La Grande Fortezza del Nulla, fanno parte di un mio progetto personale chiamato Levi che, per semplificare, potrei definire un musical un po' prog. Sono in versione demo e quindi i suoni sono brutte imitazioni di strumenti reali, fatte in casa. Vi avviso, è roba un po' difficile da digerire, soprattutto il primo, che dura 11 minuti ed ha un po' di roba dentro che richiede un ascolto attento e non superficiale, come va tanto di moda ai giorni nostri.
L'ultimo, invece, Pareti, è l'unico definitivo, che vedrà luce in questa esatta forma nella compilation "Invasioni" di Minuta nei prossimi mesi.

Buon ascolto.





3 commenti:

  1. complimenti Verdegoccia è stupenda!
    un visitatore occasionale.

    RispondiElimina
  2. Posso scrivere che ne penso io?
    Verdegoccia è davvero molto bella, la strofa e l'inciso ("non vedo i colori...")in modo particolare, peccato che non lo ripeti nella seconda strofa

    Riguardo i pezzi prog, innanzitutto complimenti per la faticaccia che avrai fatto a comporli. L'unica cosa, secondo il mio modesto parere, è che è un genere un po' passato, molto anni '70 o giù di lì
    Secondo appunto: va bene essere prog, ma così forse è un po' troppo! Hai calcato un po' la mano. Nessun tema viene riproposto più di una volta, l'ascoltatore così non ha nessun riferimento e, conseguentemente, dubito avrà voglia di riascoltarsi il pezzo. Non dico difare un cosa super pop, sia chiaro, però nei grandi musical (JCS, Cats), ci sono una serie di temi che vengono ripresi nel corso del musical

    Pareti carina, ma decisamente inferiore a Verdegoccia
    Cmq hai un ottimo senso della melodia
    Ciao!
    un altro visitatore occasionale

    RispondiElimina