Trovo il movimento fixed gear o ruota fissa o come lo si voglia chiamare pretenzioso. Non mi piace per nulla. Forse addirittura una spalmatina di odio fa ciao dalla finestra.
Mi sono pure tagliato i capelli in modo diverso dal solito. Molto diverso.
Ero su Splinder. Poi Splinder è morto. Quindi mi sono trasferito di qua, nonostante non abbia più granché da raccontare perché faccio fatica a trovare tempo e ispirazione: quando la tua vita ti soddisfa, hai poco da scrivere, no?
Visualizzazione post con etichetta milano by bike. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta milano by bike. Mostra tutti i post
martedì 30 novembre 1999
Hardtail is coming
Il telaio nuovo è arrivato, insieme alla forca (una Marzocchi Z1FR del 2005, messa benissimo, parrebbe). Il frontino, quindi, si avvicina, col montaggio molto probabile domani sera da Gianluca.
Nel frattempo ho cambiato la ruota anteriore della bici, ma devo dire che girare per la città col caschetto a conchiglia è davvero massacrante, non ho parole: fa un caldo che non si può raccontare.. a livelli di gocce quando lo tolgo dalla testa.
Vabbè.
Sabato mattina si gira a Caldirola, al pomeriggio si va al mare con Ju a Finale Ligure e ci si ferma lì per una grigliata con la combriccola FR. Domenica, poi, si gira sempre a Finale (direi che poi si ripeterà l'anno prossimo, non prima, visti i costi elevati), mentre Ju se ne andrà di nuovo al mare, e alla sera in un qualche ristorantino ligure a encher a cara (ma non troppo), come si dice dalle parti di Juliana. Ritorno a Milano lunedì.
Ed il prossimo weekend? Il programma è 4 giorni di FR di qua e di là. Poi si vedrà.
Nel frattempo ho cambiato la ruota anteriore della bici, ma devo dire che girare per la città col caschetto a conchiglia è davvero massacrante, non ho parole: fa un caldo che non si può raccontare.. a livelli di gocce quando lo tolgo dalla testa.
Vabbè.
Sabato mattina si gira a Caldirola, al pomeriggio si va al mare con Ju a Finale Ligure e ci si ferma lì per una grigliata con la combriccola FR. Domenica, poi, si gira sempre a Finale (direi che poi si ripeterà l'anno prossimo, non prima, visti i costi elevati), mentre Ju se ne andrà di nuovo al mare, e alla sera in un qualche ristorantino ligure a encher a cara (ma non troppo), come si dice dalle parti di Juliana. Ritorno a Milano lunedì.
Ed il prossimo weekend? Il programma è 4 giorni di FR di qua e di là. Poi si vedrà.
Città dolorosa
Andare in bici in città è più doloroso che in montagna.
Non parlo dell'inquinamento, della puzza, del traffico, del grigiore.
Oggi ho saltato un semaforo rosso e sono finito addosso alla vettura di una signora, che stava uscendo dal garage di casa. Il fatto che tra me e lei ci fosse un SUV lungo millemila metri parcheggiato ovviamente non ha aiutato.
Risultato?
Escoriazioni di qua e di là, botta al naso, al labbro e al dito indice - le mani si fanno sempre male, eh? - e ruota anteriore tutta storta.
Per fortuna oggi avevo deciso di andare piano (modalità risparmio energetico per domani) e, soprattutto, per fortuna ho un naso che ha evitato che prendessi la bella botta alla testa.
Da lunedì torna il casco. Oggi non mi avrebbe aiutato, certo, ma un'altra volta potrebbe aiutarmi. E soprattutto molta, molta, ma molta più attenzione in giro per la città.
Meglio lasciare lo sfogo alla montagna.
Non parlo dell'inquinamento, della puzza, del traffico, del grigiore.
Oggi ho saltato un semaforo rosso e sono finito addosso alla vettura di una signora, che stava uscendo dal garage di casa. Il fatto che tra me e lei ci fosse un SUV lungo millemila metri parcheggiato ovviamente non ha aiutato.
Risultato?
Escoriazioni di qua e di là, botta al naso, al labbro e al dito indice - le mani si fanno sempre male, eh? - e ruota anteriore tutta storta.
Per fortuna oggi avevo deciso di andare piano (modalità risparmio energetico per domani) e, soprattutto, per fortuna ho un naso che ha evitato che prendessi la bella botta alla testa.
Da lunedì torna il casco. Oggi non mi avrebbe aiutato, certo, ma un'altra volta potrebbe aiutarmi. E soprattutto molta, molta, ma molta più attenzione in giro per la città.
Meglio lasciare lo sfogo alla montagna.
Figuriamoci
Figurati se non dovevo andare a sfregiarmi contro un guardrail, segnandomi ben bene la mano, nel tentativo di passare tra il guardrail stesso ed un palo in un passaggio ovviamente troppo stretto (considerato anche che stavo viaggiando con Filomena, la bicicletta di Ju, in quanto la mia è dal meccanico.
Se oltre alla pelle non c'è altro, sulla nocca, credo anche d'aver visto l'osso, ad essere sincero, prima che si ricoprisse tutto di sangue.
Se oltre alla pelle non c'è altro, sulla nocca, credo anche d'aver visto l'osso, ad essere sincero, prima che si ricoprisse tutto di sangue.
A Milano il tempo è bello
Quando si parla di Londra, tutti dicono sempre "Ah, ma piove sempre" o "Ah, ma fa freddo" (quest'ultima frase la ripeto spesso anch'io).
Ci ho vissuto quattro anni e sinceramente non la trovo così diversa rispetto a Milano.. anche i dati sulle precipitazioni medie confermano ciò: 583mm per Londra contro i 460mm di Milano. No, dico, sono solo poco più di 100mm all'anno di differenza.
Perché dico questo? Perché umpf, finalmente dopo quasi un mese senza venire in ufficio in bici ieri mi ci sono messo sopra: polmoni affaticati; gambe doloranti; pulsazioni elevate.. insomma, tutto nella norma.
Stamattina, tutto felice, mi sveglio e fuori cosa c'è? La neve.
Ora, ho sempre supportato la neve, sono un suo fan, ma non quando non mi permette di fare qualcosa che vorrei fare. No, non paragonatemi ai nevrotici che si mettono in auto quando nevica e che smadonnano e che odiano la neve in città e blabla. A me piace (quanto può piacere una neve grigia), ma mi fa incazzare che mi impedisce di andare in bici. Questo sì.
Ieri ho scoperto Portal, due giorni fa Team Fortress 2. Sono in ritardo, ma sono gioconi, non c'è che dire.
Ah, tornerò dal Brasile con un tatuaggio nuovo. Sorpresa sorpresa, non vedo l'ora.
Ci ho vissuto quattro anni e sinceramente non la trovo così diversa rispetto a Milano.. anche i dati sulle precipitazioni medie confermano ciò: 583mm per Londra contro i 460mm di Milano. No, dico, sono solo poco più di 100mm all'anno di differenza.
Perché dico questo? Perché umpf, finalmente dopo quasi un mese senza venire in ufficio in bici ieri mi ci sono messo sopra: polmoni affaticati; gambe doloranti; pulsazioni elevate.. insomma, tutto nella norma.
Stamattina, tutto felice, mi sveglio e fuori cosa c'è? La neve.
Ora, ho sempre supportato la neve, sono un suo fan, ma non quando non mi permette di fare qualcosa che vorrei fare. No, non paragonatemi ai nevrotici che si mettono in auto quando nevica e che smadonnano e che odiano la neve in città e blabla. A me piace (quanto può piacere una neve grigia), ma mi fa incazzare che mi impedisce di andare in bici. Questo sì.
Ieri ho scoperto Portal, due giorni fa Team Fortress 2. Sono in ritardo, ma sono gioconi, non c'è che dire.
Ah, tornerò dal Brasile con un tatuaggio nuovo. Sorpresa sorpresa, non vedo l'ora.
A Milano il tempo è bello
Quando si parla di Londra, tutti dicono sempre "Ah, ma piove sempre" o "Ah, ma fa freddo" (quest'ultima frase la ripeto spesso anch'io).
Ci ho vissuto quattro anni e sinceramente non la trovo così diversa rispetto a Milano.. anche i dati sulle precipitazioni medie confermano ciò: 583mm per Londra contro i 460mm di Milano. No, dico, sono solo poco più di 100mm all'anno di differenza.
Perché dico questo? Perché umpf, finalmente dopo quasi un mese senza venire in ufficio in bici ieri mi ci sono messo sopra: polmoni affaticati; gambe doloranti; pulsazioni elevate.. insomma, tutto nella norma.
Stamattina, tutto felice, mi sveglio e fuori cosa c'è? La neve.
Ora, ho sempre supportato la neve, sono un suo fan, ma non quando non mi permette di fare qualcosa che vorrei fare. No, non paragonatemi ai nevrotici che si mettono in auto quando nevica e che smadonnano e che odiano la neve in città e blabla. A me piace (quanto può piacere una neve grigia), ma mi fa incazzare che mi impedisce di andare in bici. Questo sì.
Ieri ho scoperto Portal, due giorni fa Team Fortress 2. Sono in ritardo, ma sono gioconi, non c'è che dire.
Ah, tornerò dal Brasile con un tatuaggio nuovo. Sorpresa sorpresa, non vedo l'ora.
Ci ho vissuto quattro anni e sinceramente non la trovo così diversa rispetto a Milano.. anche i dati sulle precipitazioni medie confermano ciò: 583mm per Londra contro i 460mm di Milano. No, dico, sono solo poco più di 100mm all'anno di differenza.
Perché dico questo? Perché umpf, finalmente dopo quasi un mese senza venire in ufficio in bici ieri mi ci sono messo sopra: polmoni affaticati; gambe doloranti; pulsazioni elevate.. insomma, tutto nella norma.
Stamattina, tutto felice, mi sveglio e fuori cosa c'è? La neve.
Ora, ho sempre supportato la neve, sono un suo fan, ma non quando non mi permette di fare qualcosa che vorrei fare. No, non paragonatemi ai nevrotici che si mettono in auto quando nevica e che smadonnano e che odiano la neve in città e blabla. A me piace (quanto può piacere una neve grigia), ma mi fa incazzare che mi impedisce di andare in bici. Questo sì.
Ieri ho scoperto Portal, due giorni fa Team Fortress 2. Sono in ritardo, ma sono gioconi, non c'è che dire.
Ah, tornerò dal Brasile con un tatuaggio nuovo. Sorpresa sorpresa, non vedo l'ora.
A Milano il tempo è bello
Quando si parla di Londra, tutti dicono sempre "Ah, ma piove sempre" o "Ah, ma fa freddo" (quest'ultima frase la ripeto spesso anch'io).
Ci ho vissuto quattro anni e sinceramente non la trovo così diversa rispetto a Milano.. anche i dati sulle precipitazioni medie confermano ciò: 583mm per Londra contro i 460mm di Milano. No, dico, sono solo poco più di 100mm all'anno di differenza.
Perché dico questo? Perché umpf, finalmente dopo quasi un mese senza venire in ufficio in bici ieri mi ci sono messo sopra: polmoni affaticati; gambe doloranti; pulsazioni elevate.. insomma, tutto nella norma.
Stamattina, tutto felice, mi sveglio e fuori cosa c'è? La neve.
Ora, ho sempre supportato la neve, sono un suo fan, ma non quando non mi permette di fare qualcosa che vorrei fare. No, non paragonatemi ai nevrotici che si mettono in auto quando nevica e che smadonnano e che odiano la neve in città e blabla. A me piace (quanto può piacere una neve grigia), ma mi fa incazzare che mi impedisce di andare in bici. Questo sì.
Ieri ho scoperto Portal, due giorni fa Team Fortress 2. Sono in ritardo, ma sono gioconi, non c'è che dire.
Ah, tornerò dal Brasile con un tatuaggio nuovo. Sorpresa sorpresa, non vedo l'ora.
Ci ho vissuto quattro anni e sinceramente non la trovo così diversa rispetto a Milano.. anche i dati sulle precipitazioni medie confermano ciò: 583mm per Londra contro i 460mm di Milano. No, dico, sono solo poco più di 100mm all'anno di differenza.
Perché dico questo? Perché umpf, finalmente dopo quasi un mese senza venire in ufficio in bici ieri mi ci sono messo sopra: polmoni affaticati; gambe doloranti; pulsazioni elevate.. insomma, tutto nella norma.
Stamattina, tutto felice, mi sveglio e fuori cosa c'è? La neve.
Ora, ho sempre supportato la neve, sono un suo fan, ma non quando non mi permette di fare qualcosa che vorrei fare. No, non paragonatemi ai nevrotici che si mettono in auto quando nevica e che smadonnano e che odiano la neve in città e blabla. A me piace (quanto può piacere una neve grigia), ma mi fa incazzare che mi impedisce di andare in bici. Questo sì.
Ieri ho scoperto Portal, due giorni fa Team Fortress 2. Sono in ritardo, ma sono gioconi, non c'è che dire.
Ah, tornerò dal Brasile con un tatuaggio nuovo. Sorpresa sorpresa, non vedo l'ora.
Esco e vedo fumo
Ieri esco dall'ufficio e vedo fumo. Lo seguo (sono in bici) e c'è un giga-incendio, perciò faccio un paio di foto (poi ho scoperto che è una fabbrica di vernici).
Meno male che, ogni tanto, anche a Milano succede qualcosa di diverso. E finalmente un post degno del mio ormai inutilizzato tag "Milano by bike".
Meno male che, ogni tanto, anche a Milano succede qualcosa di diverso. E finalmente un post degno del mio ormai inutilizzato tag "Milano by bike".

Esco e vedo fumo
Ieri esco dall'ufficio e vedo fumo. Lo seguo (sono in bici) e c'è un giga-incendio, perciò faccio un paio di foto (poi ho scoperto che è una fabbrica di vernici).
Meno male che, ogni tanto, anche a Milano succede qualcosa di diverso. E finalmente un post degno del mio ormai inutilizzato tag "Milano by bike".
Meno male che, ogni tanto, anche a Milano succede qualcosa di diverso. E finalmente un post degno del mio ormai inutilizzato tag "Milano by bike".

Tracking
135 > 108 (1 min)
14.05 : 36'30" : 23.11
Nuovo massimo 2008, ho smesso di fumare da un paio di settimane.
Credo di sentirlo, a 'sto punto.
14.05 : 36'30" : 23.11
Nuovo massimo 2008, ho smesso di fumare da un paio di settimane.
Credo di sentirlo, a 'sto punto.
Tracking
132 > 120 (1 min)
13.40 : 35'20" : 22.77
13.40 : 35'20" : 22.77
Tracking
135 > 108 (1 min)
14.05 : 36'30" : 23.11
Nuovo massimo 2008, ho smesso di fumare da un paio di settimane.
Credo di sentirlo, a 'sto punto.
14.05 : 36'30" : 23.11
Nuovo massimo 2008, ho smesso di fumare da un paio di settimane.
Credo di sentirlo, a 'sto punto.
Tracking
132 > 120 (1 min)
13.40 : 35'20" : 22.77
13.40 : 35'20" : 22.77
Tracking
135 > 108 (1 min)
14.05 : 36'30" : 23.11
Nuovo massimo 2008, ho smesso di fumare da un paio di settimane.
Credo di sentirlo, a 'sto punto.
14.05 : 36'30" : 23.11
Nuovo massimo 2008, ho smesso di fumare da un paio di settimane.
Credo di sentirlo, a 'sto punto.
Tracking
132 > 120 (1 min)
13.40 : 35'20" : 22.77
13.40 : 35'20" : 22.77
In bici per Milano
Stamattina, per variare un po' la strada casa-lavoro, ho fatto un video. Su viale Monza c'era un traffico allucinante, non capivo perché, fino a che non ho incontrato un benzinaio: erano tutti in coda, per circa 3km, per riempire i serbatoi delle proprie auto, a causa delle varie agitazioni di questi giorni.
Figurarsi se i milanesi, per qualche giorno, non possano lasciare l'auto inutilizzata. Piuttosto un'ora di coda alle 8.45 di mattina. E non tiratemi in ballo stronzate come "Eh, ma io ne ho bisogno" perché a) vorrei sapere di quale bisogno si tratta e b) volete farmi credere che 3km di coda sono tutte persone che senza auto non possono sopravvivere?
Ah, il video è con finale a sorpresa. Ed il brano è Kiss dei Korn.
Figurarsi se i milanesi, per qualche giorno, non possano lasciare l'auto inutilizzata. Piuttosto un'ora di coda alle 8.45 di mattina. E non tiratemi in ballo stronzate come "Eh, ma io ne ho bisogno" perché a) vorrei sapere di quale bisogno si tratta e b) volete farmi credere che 3km di coda sono tutte persone che senza auto non possono sopravvivere?
Ah, il video è con finale a sorpresa. Ed il brano è Kiss dei Korn.
Carta d'identità e traffico milanese
Juliana, finalmente, ha avuto la sua carta d'identità, dopo mesi e mesi di attesa. Sempre meglio, comunque, fare un rapido controllo, per sicurezza.Mmmmmm.. Nata a San Paolo, si.. residenza a Milano.. si, giusto.. mmmm.. stato civile righetterighette, vabbè, ci sta anche.
Beh, i dati anagrafici sembrerebbero a posto. Ora possiamo controllare i connotati.
Occhi verdi, si.. come i miei.. mmmmm.. ed i capelli? Mmmm, vediamo.. Capelli: capelli.
Capelli: capelli?
Detto questo, stamattina, andando a lavorare (per chi non lo sapesse: in bici), ho avuto una delle più belle visioni che Milano mi abbia mai potuto offrire: una coda di automobili, ma così tante, ma così lunga che non se ne vedeva contemporaneamente l'inizio e la fine. Il motivo credo fosse una sorta di mercato in strada vicino all'Arena di Milano.
Quanto è stato bello, mio dio. Purtroppo non per i miei polmoni, ma questo è un altro discorso.
Tracking
126 > 110 (2 min)
10.76 : 27'42" : 23.33
10.76 : 27'42" : 23.33
Formiche de-cadenti
Se di notte si sentono colpi al muro dalla mia camera, non siamo io e Juliana che facciamo i vecchi lamentandoci a mo' di scopa contro il soffitto.. tantomeno stiamo facendo esercizi di ritmica. Stiamo cercando di sterminare quelle porcaputtanebastardedimerdaschifosissime zanzare che, praticamente a dicembre, infestano la nostra camera.
La stanza, ora, è tutta piena di corpicini rinsecchiti di zanzare schiacciate. E se non sono corpicini, sono strisciate di sangue. Che quando le vedo dico: "Ma quante cazzo ce ne sono?!?!?!?"
Per il de-cadente nel titolo, stamattina ho fatto un errore da principiante in bicicletta, da cui ho dedotto una formula matematica:
curva stretta +
foglie bagnate +
velocità leggermente elevata =
botta alla caviglia e ginocchio sbucciato.
No, dico, ginocchio sbucciato, come quando eravamo piccini!
La stanza, ora, è tutta piena di corpicini rinsecchiti di zanzare schiacciate. E se non sono corpicini, sono strisciate di sangue. Che quando le vedo dico: "Ma quante cazzo ce ne sono?!?!?!?"
Per il de-cadente nel titolo, stamattina ho fatto un errore da principiante in bicicletta, da cui ho dedotto una formula matematica:
curva stretta +
foglie bagnate +
velocità leggermente elevata =
botta alla caviglia e ginocchio sbucciato.
No, dico, ginocchio sbucciato, come quando eravamo piccini!
Ma sei un po' suv..
Dal quotidiano Metro:
È andato a riprendersi la sua auto di grossa cilindrata e sulla targa si è trovato un autoadesivo con la scritta “Io spreco”. Poi ha scoperto che lo stesso era stato fatto con altre vetture della stessa potenza. «È un atto di vandalismo e inciviltà - dice il nostro lettore Mauro Ronchi - Credo di avere tutto il diritto di circolare con un’auto di grossa cilindrata senza dovermi vergognare o senza che qualcuno mi punti il dito perchè io posso e altri no».
Si, tu puoi certo, ma questo non significa che chiunque possa prendere una mazza da baseball e andare in giro a spaccare cestini lo faccia.. o che io metta l'auto accesa in doppia fila per venti minuti; o che mi metta in mezzo alla strada in bicicletta a 30km/h, rallentando tutto il traffico. Posso ma non faccio.
Tralasciando il discorso consumi (non credo inquini più di un furgone di quelli vecchi che girano a migliaia per le strade di Milano.. oltre al fatto che se uno prende un suv gpl cosa posso dirgli?), il motivo per cui non li sopporto è che le strade sono quelle che sono, di auto ce ne sono già anche troppe, in strada e parcheggiate.. credo sia alquanto vandalistico e incivile intasare ulteriormente una città già ultraintasata con un'autovettura di dimensioni orripilanti e ingombranti.
A me viene da pensare che un possessore di un suv sia uno che, in fondo, vorrebbe una Ferrari ma.. lui non può e altri si.
E può stare tranquillo che io, nel mio piccolo, ci penso, alla società in cui vivo. Chi ha un suv non è che ha il pisello piccolo; chi ha il suv è semplicemente egoista nel rispetto di ciò che lo circonda. O forse, poverino, la rampa del suo garage è un po' troppo in pendenza ed ha bisogno di quattro ruote motrici.
Chissà.
È andato a riprendersi la sua auto di grossa cilindrata e sulla targa si è trovato un autoadesivo con la scritta “Io spreco”. Poi ha scoperto che lo stesso era stato fatto con altre vetture della stessa potenza. «È un atto di vandalismo e inciviltà - dice il nostro lettore Mauro Ronchi - Credo di avere tutto il diritto di circolare con un’auto di grossa cilindrata senza dovermi vergognare o senza che qualcuno mi punti il dito perchè io posso e altri no».
Si, tu puoi certo, ma questo non significa che chiunque possa prendere una mazza da baseball e andare in giro a spaccare cestini lo faccia.. o che io metta l'auto accesa in doppia fila per venti minuti; o che mi metta in mezzo alla strada in bicicletta a 30km/h, rallentando tutto il traffico. Posso ma non faccio.
Tralasciando il discorso consumi (non credo inquini più di un furgone di quelli vecchi che girano a migliaia per le strade di Milano.. oltre al fatto che se uno prende un suv gpl cosa posso dirgli?), il motivo per cui non li sopporto è che le strade sono quelle che sono, di auto ce ne sono già anche troppe, in strada e parcheggiate.. credo sia alquanto vandalistico e incivile intasare ulteriormente una città già ultraintasata con un'autovettura di dimensioni orripilanti e ingombranti.
A me viene da pensare che un possessore di un suv sia uno che, in fondo, vorrebbe una Ferrari ma.. lui non può e altri si.
E può stare tranquillo che io, nel mio piccolo, ci penso, alla società in cui vivo. Chi ha un suv non è che ha il pisello piccolo; chi ha il suv è semplicemente egoista nel rispetto di ciò che lo circonda. O forse, poverino, la rampa del suo garage è un po' troppo in pendenza ed ha bisogno di quattro ruote motrici.
Chissà.
Iscriviti a:
Post (Atom)