martedì 30 novembre 1999

Il Corriere dice che è il pilota..

Corriere della Sera.it
MILANO - Durante una manovra d'atterraggio si è schiantato al suolo martedì pomeriggio un elicottero [...] mostrano il velivolo cadere al suolo nel parcheggio di fronte a un'abitazione e successivamente prendere fuoco. [...] La drammatica sequenza mostra quattro persone [...] il pilota, però, non riesce a liberarsi dalle cinture di sicurezza e muore avvolto dal fuoco. Leggi ancora...

E ancora una volta, il Corriere da' un'informazione errata. Stavolta tre informazioni errate in un solo articolo. Certo, niente come questo post di Rocky di qualche tempo fa.


In questo articolo del Folha - e in tanti altri articoli brasiliani qua e là - viene chiaramente detto che a morire è uno dei passeggeri, non il pilota, ossia il proprietario della fazenda davanti alla quale l'elicottero è caduto. Inoltre dice che l'incidente è avvenuto martedì, mentre si tratta di lunedì. Infine dice che l'elicottero cade e poi prende fuoco, mentre in verità il velivolo si schianta al suolo già in fiamme.


Mappoi, Corriere, mi dai notizie vecchie di tre giorni.. suvvia.. per quelle ci sono già i vari quotidiani gratuiti in metropolitana..


p.s. l'autore di questo articoletto è un certo Elmar Burchia.. io dico: Elmar, lo so che magari hai ricevuto la notizia da qualche altra parte e l'hai pubblicata così com'è, ma non è il compito di un giornalista quello di verificare ciò che si sta per pubblicare usando più fonti, così da avere una figura decisamente più vicina alla realtà reale? Lo faccio io che non sono giornalista..

Nessun commento:

Posta un commento