martedì 30 novembre 1999

Dilemma

Chi mi legge da un po' saprà che qualche tempo fa mi era stata offerta la possibilità di fare un colloquio di lavoro per fare il tester di videogiochi.. l'offerta era della Square Enix, a Londra, per la durata di circa tre mesi. L'ho rifiutata, perchè il gioco non valeva la candela (costo della vita comparato allo stipendio = nessun guadagno effettivo rispetto ad un lavoro in Italia).

Oggi ho ricevuto tre email di lavoro: una per un colloquio ed un eventuale assunzione come web producer, una per un lavoro come web developer freelance e l'ultima, quella del dilemma, come tester di videogiochi per la Nintendo a Francoforte.


Lo stipendio è di 1300 euro netti (quindi 1300 che mi infilerei in tasca), il progetto comincerebbe il 17 di Agosto e durerebbe tra i due ed i tre mesi.

Quali sono i problemi?


a) dovrei rifiutare un'eventuale offerta lavorativa a Milano, che potrebbe essere anche a tempo indeterminato
b) dovrei trasferirmi temporaneamente a Francoforte e non parlo il tedesco
c) una volta finiti i tre mesi cosa succederà? Tornerò a Milano, magari con qualche soldino in più, ma senza lavoro di nuovo

Per contro:


a) la paga mi sembra buona (€1300 nette a Milano me le sogno) ma qual'è il costo della vita? A prima vista non sembrerebbe molto più alta che a Milano
b) è la Nintendo.. no, dico, avete idea di cosa sia la Nintendo? E io mi gioco i giochi gratis.. no, scusate, io verrei pagato per giocare.. e magari sarebbe come mettere un piede dentro per poi cercare d'infilarsi nella società.. non si sa mai, no?
c) dopo Inghilterra e Svizzera, vivrei per un po' in Germania, che è sempre una bella esperienza

Voi cosa ne pensate? Un consiglio spassionato ed imparziale? Sono davvero indeciso..

4 commenti:

  1. Andrei. Fa curriculum, è una gran ditta e se magari il lavoro va bene possono tenerti in considerazione per il futuro.
    Anche se mi mancherebbe Milano.

    RispondiElimina
  2. Interessante...mi spiegherai bene come si può ottenere un lavoro del genere!

    Mattia

    RispondiElimina
  3. se pensi che milano sia la tua città .. buttati su milano ... altrimenti emigra!
    ciao
    difra

    RispondiElimina