Ha senso, questo?E' vero, gli opposti si attraggono, ma ci sono voragini che difficilmente si riescono a superare con un salto (dipende anche dalle scarpe, è vero): si tratta quindi di accettare qualcosa che non condividi assolutamente. Facile? No, assolutamente difficile. Al limite delle mie capacità, per dire come stanno esattamente le cose.
E poi esistono barriere di tipo diverso, che possono creare scompensi comunicativi, che se in così poco tempo si interpongono tra di noi c'è da chiedersi cosa potrebbe succedere col passare del tempo: una nostra crescita o un innalzamento delle pareti (mmm, questo termine è ricorrente)? Fino a che punto durerà la superficialità di tale situazione? Faremo mai il passo verso qualcosa di più profondo, che vada oltre al blabla?
Forse sono troppo pigro e poco incline al cambiamento; forse non ne vale semplicemente la pena; forse so che certi muri non riuscirò mai a scavalcarli e tutto questo mi spaventa.
Si vuole star bene, no? E io, in molti momenti, sto anche bene, ma poi vengo assalito da così tanti dubbi, perché in fondo è anche un benessere di pelle (e non vado dall'estetista).
Potrebbe essere un'incompatibilità incolmabile?
Che non si può riempire?
Che non possiamo riempire?
Che non posso io per primo riempire?
Oggi mi parla, il Furby, ma non riesco a capirlo.
Wall.between.us
Il Furby dice: "l'opposizione lavora sempre male, meglio essere al governo!"
RispondiEliminail Furby è un filosofo a suo modo!
Quando si impara a dire "perchè" è importante anche chiederselo...ma bisogna avere pazienza, le risposte richiedono lievitazione naturale.
RispondiEliminaPOi ognuno fa quello che vuole fare ma se ci si chiede o si hanno dubbi sulla propria crescita e evoluzione personale vuol dire che le possibilità e le capacità ci sono... altrimenti credo che si vivrebbe tranquilli, e senza pensieri guardando "Buona domenica" con devozione e rigore.
...aggiungo che forse prima di chiederci se abbiamo muri con gli altri dovremmo vedere se li abbiamo creati con noi stessi...
RispondiEliminacuriosando dico buona domenica
RispondiEliminaSe ti piace è giusto così!
RispondiEliminaCosa è giusto così?
RispondiElimina