martedì 30 novembre 1999

Sigur Ros live from Milan

Ecco qua il mio video del concerto dei Sigur Ros a Milano, montato alla bell'e meglio perché proprio non avevo voglia.

Avevo cominciato a scrivere un post sull'ultimo lavoro dei Pendulum, che ho scaricato come preview, prima di comprare l'album (il cosiddetto "provare prima di comprare"): un qualcosa come 10 tracce composte ognuna da loop di circa 30 secondi e ripetuti spropositatamente per tutta la durata del brano (circa 6 minuti ognuno) fino a far cadere i coglioni con un effetto simile a quello che si ottiene facendoli cadere dalla cima della torre Eiffel. Mentre lo scrivevo, pensavo "Questa è la più grande presa per il culo di quest'anno, com'è possibile che nessuno se ne accorga?!?" però, contemporaneamente, pensavo anche "Mah, dopo un album ai livelli di Hold you colour come fanno a fare una cosa del genere?!?!?". Perciò mi sono messo alla ricerca della marea di commenti negativi che avrebbe dovuto intasare la rete per un simile prodotto. Sul loro MySpace ho trovato canzoni in cui, sì, i loop di cui ero in possesso c'erano, ma non erano ripetuti in quel modo ossessivo e noioso. Al che ho fatto un salto su Amazon.com ed ho sentito i brani in preview.
Che dire, temo d'aver scaricato una cagata messa in piedi da qualcun'altro, che ha probabilmente avuto accesso in qualche modo ad alcune parti dei brani, li ha messi in loop ed ha diffuso in rete un prodotto diverso da quello ufficiale.

Meno male, aggiungo, perché, oltre al Premio Presa per il culo dell'anno, stavo per assegnare loro il Premio Delusione dell'anno.



1 commento: