martedì 30 novembre 1999

Primo video di freeride

Ed ecco il mio primo video, per festeggiare l'ottavogiornoversario, ossia l'ottavo giorno di freeride.

Duro come un tronco (eh, c'è ancora tanto da lavorare), scendo, ieri (sabato), per il primo pezzo della discesa del Monte Canto. "Primo pezzo" perché durante le riprese (fatte da Ju) mi sono gasato troppo, ho lasciato andare il mezzo troppo veloce, perdendone il controllo, e sono finito con la mano sinistra contro un albero. Si vede - anche se non molto bene - alla fine del video.

Risultato: una roba strana, con un nome strano, che praticamente dice che una scheggia di osso è finita sotto il tendine della prima falange e che quindi devo tenere fermo il dito medio per 15 giorni. E infatti oggi siamo tornati al Canto ed abbiamo fatto la carrabile. Più di così non posso fare, con un dito in meno.

Comunque era tutto prevedibile: la sveglia ha suonato alle 6.30 e noi ci siamo svegliati alle 6.45. Poi la ruota della bici di Ju era sgonfia e la mia pompa non funzionava bene, quindi abbiamo preso quella della Carnielli e l'abbiamo montata su. Poi abbiamo dimenticato la mia felpa in casa. Poi Ju è dovuta tornare a casa perché avevamo dimenticato il kit per riparare lo pneumatico. Poi ho sbagliato strada e quindi abbiamo pagato €1.40 x 2 volte al casello per riprendere la strada giusta. Poi c'era un traffico assurdo (al contrario del solito, a quell'ora). Poi al bar prendo un sacchetto per metter via un bombolone e per sbaglio ne prendo 4, che volano per terra; raccolto il mio, lo apro e mi si strappa tutto in mano.

Con questo infortunio ho appreso definitivamente che devo lasciare il tempo al tempo: è inutile che cerco di scendere a cannone quando non ne sono capace. Ci riuscirò, più avanti, ma per adesso meglio concentrarsi sulla tecnica. Soprattutto perché quando scendo sono rigido. Rigidissimo.

Buona visione. E mi raccomando: pigiate HD sul filmato per vederlo ad alta risoluzione.

p.s. che male al dito..




1 commento: