martedì 30 novembre 1999

Errore 80010514

E così, dopo ben 3 mesi dall'acquisto, la mia playstation 3 mi da' l'errore 80010514, che in pratica non mi permette di giocare a nessun gioco, dandomi problemi in lettura del disco.

In pratica mi si impalla la ps3 mentre gioco, devo fare un reset, quando rifaccio partire il gioco fa "grr grr" (rumore di lettura disco), mi si risetta da sola ed esce il messaggio d'errore.

Ora sto provando a formattare il disco fisso e fare in pratica un downgrade (tornare alla versione iniziale del firmware) e vediamo cosa succede. Dopodiché contatterò la Sony (se troverò operatori liberi), pagando €0.10 al minuto con almeno 3 minuti di attesa per poi sentirmi dire "Siamo spiacenti, nessun operatore libero, riprovare più tardi, grazie". Oppure per prendere la linea e sentirmi dire che mi dovrò separare dalla console per almeno almeno un mesetto, fino a quando, senza fare test, me ne manderanno indietro una rigenerata (quindi non la mia personale che ho comprato ma quella "sistemata" di qualcun altro).

Più le cose diventano complesse tecnologicamente, meno diventano stabili: mi sembra quasi d'avere un pc al posto della console, con framerate che in alcuni giochi diventa ridicolo, giochi che si impallano, update, installazioni e menate varie.

Quant'era bello, una volta (fino alla generazione precedente), infilare un disco, accendere la console, giocare, spegnere.

Cheppalle.

5 commenti:

  1. utente anonimo1 dicembre 2007 15:33

    meno male che è una marca sconosciuta e che hai pagato 5 euro..

    RispondiElimina
  2. non riesce a leggere i dischi..

    @anonimo: già..

    RispondiElimina
  3. Eeeeeeeeeeeh beh... son problemi eh ? ;O)

    RispondiElimina
  4. Certo che son problemi, se spendi €600 per qualcosa che dopo 3 mesi non funziona più..

    RispondiElimina