martedì 30 novembre 1999

Di Coca Cola e crescita

7 upL'altro ieri sera, parlando con Juliana, è saltato fuori il fatto che da adolescente, diversamente da tutti i miei amici, io non bevevo mai Coca Cola ma finivo con la Fanta o con la 7UP tra le mani. Al suo "Perché?" la mia risposta è stata "Non lo so, non ne bevevamo mai in casa e quindi probabilmente non mi piaceva".

Ieri sera, a cena con mio padre, è saltata fuori, per pura coincidenza, la verità: mio padre, a 18 anni, decise, a mo' di boicottaggio della multinazionale americana, di non bere più Coca Cola. La sua decisione si è portata avanti fino ad oggi. Ha detto "[avendo deciso di boicottare] in casa nessuno beveva Coca Cola, non la compravamo, e Masatomo beveva sempre Fanta o Sprite". Si, ha detto Sprite, ma in verità si trattava di 7UP.

Il problema è che anche la Fanta veniva/viene prodotta dalla Coca Cola.

In pratica, quindi, è stata una lotta persa in partenza. Però perlomeno l'ha fatto in buona fede.

3 commenti:

  1. ma se non sbaglio ai nostri tempi la fanta era della sanpellegrino che solo negli anni 90 fu comprata dalla coca cola..

    d.

    RispondiElimina
  2. "ai nostri tempi"? "solo negli anni 90"?

    ma quanto cazzo siete vecchi???

    :-D

    RispondiElimina
  3. Eh eh eh... va be'. Sono scritte sempre piccole.

    RispondiElimina