martedì 30 novembre 1999

Ramollo Camollo

Qualche tempo fa, dopo la richiesta di entrare nel network di Facebook.com da parte di alcuni ex-Village Campers, avevo aperto un account su quell'inutile, ennesimo sito di social networking.

Avevo inventato un nome a caso, giusto per non mettere il mio nome vero e per non stare ad inserire dati qua e là. Il nome che avevo scelto era "Ramollo Camollo".

Poi questo Facebook, s'è scoperto, viene usato anche dalla compagnia per cui lavoro e, più o meno tutti qua dentro, hanno un account. Perciò ho aggiunto delle foto, ho sistemato i dati et voilà, ecco l'ennesimo account inutile.

Oggi, però, mi arriva la notifica di un messaggio. Eccolo qua, paro paro:

"Hi, I dont know you, but how weird is this, your name is my surname?! And to top it off you're white? My surname is Sotho and it actually means Man of Fire, is Ramollo your name? Are you South African? Apologies for being so forward, I'd like to put you up as one of my friends, ok?"

Quindi, nella mia fantasia, ho usato, come un nome che, in verità, è un cognome esistente in Sud Africa.. che cosa curiosa..

Nessun commento:

Posta un commento