martedì 30 novembre 1999

Quelli che..

.. quando ti fermi in auto prima delle strisce pedonali, lasciandoli passare, e ti ringraziano (di cosa, di comportamento civile?)..

.. quando si fermano in auto prima delle strisce pedonali, lasciandoti passare, ti guardano come in attesa di essere ringraziati e tu invece giri la testa e vai avanti (per cosa devo ringraziare, per un comportamento civile?)..

.. quando parti con l'auto con le quattrofrecce che lampeggiano, o hai la porta un po' aperta, o hai qualcosa che non va bene con l'auto, e te lo fanno notare e tu fai cenno di "grazie" con la mano e loro hanno 'sta faccia tutta fiera come se ti avessero salvato la vita..

.. quando prendi dentro il loro specchietto retrovisore con la bicicletta e ti prepari alla tempesta e invece ti fanno cenno con la mano come per dire "non preoccuparti" e tu rimani ben meravigliato..

.. quando per un motivo o l'altro l'auto davanti a loro va lenta, loro sorpassano e poi devono assolutamente girare la testa per vedere chi stava guidando l'auto lenta, perché ciò è utile a loro per.. per?

.. quando vuoi uscire dal passo carraio di casa tua e perpendicolarmente c'è una bella fila al semaforo, pur di avvicinarsi con incredibile fretta al regolatore di traffico che è già diventato rosso, non ti lasciano uscire. E se poi si fermano davanti alla tua auto, nemmeno si girano per fare la faccia "Eh, vabbè, mi spiace", ma se ne stanno lì rigidi rigidi in attesa che scatti il verde..

.. come me, quando attraversano a piedi strade vuote, a volte hanno quel rimasuglio di sensazione del passato che li porta ad immaginarsi qualche auto che solo loro non riescono a vedere e che li investiranno a metà strada..

Basta, per ora non mi vengono in mente altre cose. E sinceramente non so nemmeno perché ho scritto 'sta cosa.

2 commenti:

  1. non riesco a risolverti il dubbio sul perche' ma e' carino sto' post. XD

    RispondiElimina
  2. quelli che con la smart credono di essere in motorino e ti investono mentre cercano di fare lo slalom tra le macchine.

    RispondiElimina