martedì 30 novembre 1999

Motorola per gini?

Motorola F3Allora, qualche giorno fa sono venuto a conoscenza del telefonino F3 della Motorola: display b/n, molto visibile -  a differenza dei display a colori di adesso che non riesci a vedere l'ora se non pigi un bottoncino -,  sveglia e niente più. Già, niente pizzi e niente di niente.

A €50, credevo fosse il telefono per me.

Lo compro in versione rossa (o meglio, amaranto).

Poi scopro le seguenti cose:

1. sul display ci sta praticamente solo una parola per volta: non vi dico la fatica per leggere un unico sms.
2. e la fatica per scriverne uno.
3. non ci sono gli accenti.
4. stesso discorso per la rubrica, tant'è che ho dovuto modificare parecchi nomi, altrimenti mi si dividevano su due schermate. Esempio? I miei colleghi erano Agency Cri, Agency Valeria e così via. Solo che, accedendo alla rubrica, si vede solo Agency e poi bisogna pigiare il bottone dello scroll per vedere il resto.
5. per cancellare un sms letto, devo arrivare in fondo al messaggio (quindi tremila pigiate di scroll) e poi pigiare il cestino.
6. la sveglia funziona solo a telefono acceso.

Per contro c'è che:

1. è un telefono che fa il telefono, senza troppe menate (per quelle sto aspettando - sperando - che arrivino quelli davvero fighi fighi tipo i telefonini giapponesi in mille colori e con le funzioni più impossibili immaginabili).
2. il display si legge davvero bene anche senza troppa luce in giro.
3. è piccolo e leggero.

Sul punto 3 della lista positiva, c'è da dire che questo può essere anche un fattore negativo, in quanto non sono uno di quelli che tratta bene le cose ed i miei vecchi cellulari si sono trovati spesso per terra, anche da altezze decenti.

Vabbè. Un altro acquisto del caxxo.

2 commenti:

  1. cosí impari a fare l'alternativo :)

    sono a Valencia, come faccio a subscrivermi al party? :)

    questa domanda potresti inserirla in un gruppo di ipotetiche F.A.Q.
    si, è proprio una faq-domanda.

    RispondiElimina