martedì 30 novembre 1999

Avevo dimenticato

Ormai devo tornare indietro nel tempo per (ri)trovare musica che mi piaccia e che mi stimoli.

Dopo circa un paio di settimane con i Faith No More (The Real Thing e Angel Dust), adesso tocca ai Super Furry Animals con l'album "Radiator" - in particolare il brano Demons - ed i Melvins, con Houdini. Di quest'ultimo, però, mi sono già un po' stancato (dopo un paio di ascolti). Non sono mai stato grande fan di questa band, mi avevano colpito parecchio quando li vidi di supporto ai Nirvana durante il tour di In Utero e mi avevano alquanto colpito per la loro energia. Però ascoltare tutto l'album mi risulta un po' pesantuccio, anche perché - sarà la registrazione abbastanza lo-fi; saranno i ritmi lenti e le chitarre molto inscatolate - mi mette di umore strano, un po' angosciato.

A questo proposito, ho deciso di fare un backup dei miei cd (non sono tantissimi: col passare degli anni li ho venduti/buttati a decine), tentando di metterne il più possibile su pochi cd ed eventualmente tenerli in macchina. Così potrei anche rimetterli tutti nella loro confezione originale (adesso ho le confezioni in cantina ed i cd in un cofanetto di alluminio) per futuro uso (quando avrò una casa un po' più grande di un buco di culo).

Non so, quanto porteranno via un centocinquanta album? Facciamo un 100MB in media per album con buona qualità? Diciamo che ci sarà circa un 1.5GB di musica.. potrei metterli tutti su un hardk disk esterno (da usare in casa, per ascoltare la roba).. inoltre potrò mettere 6/7 album per ogni cd.. Mmm.. sarebbero circa 15 cd.. beh, non è tantissimo.. si può fare.. devo solo trovare il tempo e la voglia di piazzarmi al pc e cominciare il backup.

Eppoi vorrei fare il backup dei miei nastri audio: voglio salvare per i posteri i miei primi 4 demo, più tutte le cose tamarre che ascoltavo a 16 anni.. qualcuno sa a Milano dove si possa fare?

Nessun commento:

Posta un commento