martedì 30 novembre 1999

Trail of dead all'Estragon (BO)

Esordisco dicendo che il  video della mia performance toilettara di "Love like Semtex" degli Infadels è finita sul loro sito di myspace.. ehm.. che onore.. che figure di merda.. vabbè..

Tornando al titolo del post.. non c'è molto da dire, in verità: l'intensità di tale concerto mi ha lasciato a bocca aperta per la maggior parte dello spettacolo.. una presenza sul palco che ha dell'incredibile, che da anni non sentivo.

Conrad Ciò che può farvi capire l'effettiva validità di questo spettacolo è il fatto che del nuovo album, l'unico che conosco, hanno fatto solamente un brano - e Conrad, il cantante, l'ha cantato anche alquanto male. Tutti gli altri brani, invece, sono stati presi dai loro lavori passati e, nonostante questo, non c'è stato un singolo momento.. no, aspetta, riscrivo.. non c'è stato un singolo microcazzosecondo in cui mi sia annoiato o abbia pensato "Uff, quando finisce?".. questo, solitamente, mi succede nel 90% dei concerti che vado a vedere i cui gruppi non conosco.

Le quattro altre volte in cui questo mi è successo fu con i Tool durante il tour di "Undertow", quando suonavano di supporto ai RATM che suonavano di supporto ai Fishbone; con gli Ugly Kid Joe, che supportavano i Def Leppard promuovendo "America's Least Wanted"; con i Clawfinger, che supportavano gli Antrax; e con Sass Jordan al Sonoria 94.

Considerando che tutto ciò avveniva intorno al 92/93/94, quando i miei gusti musicali erano probabilmente meno raffinati e con orizzonti più vasti, una cosa del genere che mi accade al giorno d'oggi ha un grande valore.

I Trail of dead mi hanno emozionato. Parecchio. Da farmi tornare i brividi quando li rivedo nel video che inserisco qua di seguito. Spero che queste immagini riescano a trasmettere almeno in parte ciò che loro hanno trasmesso a me.

Buona visione.



4 commenti: