martedì 30 novembre 1999

Riascolti

Aggiornamento 01: ore 12.46

Dato che sono in vena di riascolti, oggi, uso questo post per riportare un po' di brani che non ascoltavo da tanto tempo, man mano che li riascolto nell'arco della giornata.

Catatonia - Road rage (clicca qui per vedere la performance del video live, quando la vidi io per la prima volta.. e Cerys ha una sensualità particolarissima): adoro la voce graffiante e l'accento gallese, davvero sensualissimi. Oltretutto è forse uno dei pochissimi brani pop in cui ci sono addirittura due modulazioni (passaggi da una scala all'altra, che fanno, in questo caso, tre scale in un solo brano pop, che ha dell'incredibile), se tali sono: non ho l'orecchio super e quindi per capire se c'è davvero una modulazione avrei bisogno di una tastiera, quindi prendete le mie parole con le pinze.
I brani inclusi in questo singolo, del 1998, sono "Road Rage" (in due versioni), "I'm cured" e "Blow the millenium" ed ammetto che tutti e tre i brani sono molto piacevoli all'ascolto, con il terzo che mette in mostra tutta la "celticità" di questo gruppo britannico.
p.s. dal vivo c'è una sola modulazione, ma gliela si può perdonare.

Nessun commento:

Posta un commento