Some people fall in love and touch the sky
(qualcuno s'innamora e tocca il cielo)
Some people fall in love and find quicksand
(qualcuno s'innamora e trova le sabbie mobili)
I hover somewhere in between I swear
(io mi trovo tra le due cose)
I can't make up my mind
(non so decidere)
Io ti dico che non devi decidere, perché è proprio la via di mezzo che rende un sentimento di questo tipo qualcosa di valido da vivere.
Insomma, se tocchi il cielo poi nel giro di poco tempo ti rompi i coglioni: la vita ti sorride e tu ti stanchi del suo sorriso, perché la completezza è data anche dalla negatività e dal male di essere. Chi non ha male di essere è una macedonia di un solo frutto (a scelta).
Se trovi le sabbie mobili, vieni risucchiato nella totale negatività, tutto diventa grigio, rompi le palle alla gente che ti sta intorno, ti isoli o ti attacchi ad un'unica persona che è proprio quella che dovresti evitare, che ti tratta come un cagnolino, che non lascerà mai andare il guinzaglio, che, per dire, si scopa altre persone e tu nemmeno ci parli, con altre persone, per non farle del male.. cazzo, solo a pensarci a 'ste cose mi viene una rabbia.. meno male che non sono mai arrivato a tali livelli.. ringrazio il mio orgoglio per questo.. ops, ho divagato..
Quindi non è una questione di make uppare your mind, caro Brendon, perché non c'è niente da make uppare: si deve solo essere soddisfatti dal fatto di riuscire a vivere un rapporto sentimentale in un modo così equilibrato.
p.s. interessante che il titolo del brano, comunque, punti al lato negativo dell'aspetto..
che bello !
RispondiEliminadavvero
Io credo che il dilemma descritto nella canzone non stia tanto nell'equilibrio tra le parti (da lui considerate), ma nella lotta tra negatività e felicità, magari il chiedersi cosa scegliere implica proprio questo, sottolinea un malessere.
RispondiEliminaQuando non ti fai domande non ci sono problemi però ogni tanto farsele ti porta avanti, non si sà poi se con o senza l'altro.
Comunque il bello delle relazioni è riuscire proprio a stabilire un equilibrio tra il negativo e positivo, trovare quel punto molto piccolo su cui ondeggiare, è lì che ci si esalta. Il difficile è mantenerlo.
Forse il suo problema è che non riesce a mantenerlo?
Mi sembra chiaro che "to make up my mind" indichi l'indecisione sul lato verso il quale dirigersi; ciò significherebbe che lui sente il bisogno di andare da una o dall'altra parte (e qui non avete idea della consulenza richiesta agli account per decidere se usare "senta" o "sente")..
RispondiEliminaTi ho mandato una lista di ingredienti per la pasta di stasera sulla mail di alice.it... Io esco alle 8 dal lavoro, perciò se riesci chiederei a te di comprarli. Appena esco vengo da te e cucino.
RispondiEliminaMa quanti siamo??
Se non puoi o ci sono problemi avvisami sul cel che non leggo mail fino a domani
CHUBE.