martedì 30 novembre 1999

Ma come fanno?

We love Babelfish!Quelli che mi mandano spam con titoli come

"Avere il sesso come un campione del mondo"
"Sappiamo, che vuole la donna"

devono essere amici di Juliana, perché parlano quasi allo stesso modo (ihih).

Ecco, ve ne riporto una:

Mia moglie ed io hanno provato il Viiaaaaagra... all’ultimo fine-settimana. Ha trovato che la mia cosa graziosa non era completamente all’altezza ultimamente. Dunque abbiamo deciso di provare una volta cio. C’E soltanto una parola che descrive questa sensazione: la pazzia. Da questo tempo mi sento come di 20 anni, piu tardi non potevo fare cio cosi a lungo e cosi spesso. Cosa devo dire? E una cosa come va, questo Viiaaaaagra...!

[Aggiornamento delle 18:22]
Babelfish colpisce ancora, anche in cose più serie, come il manifesto fatto dal padre del ragazzo sparito (poi scoperto deceduto) ed affisso in giro per Venezia.
Al di fuori della situazione in sé, che non ha nulla di divertente - mettendo quindi da parte moralismi che poi, in fondo, sarebbero solo in parte sinceri - forse, trovandosi già in Italia, avrebbe dovuto farselo tradurre da qualche indigeno italiota piuttosto che affidarsi a [persona che non sa l'italiano/traduttore automatico], con ovvi risultati. Perché "Lui andò perdendo" (scritto in piccolo, lì in basso) non si dice, in italiano.

1 commento: