martedì 30 novembre 1999

L'ho persa

L'ultima al Ponderosa: vocalist oh yeah!Pipol, l'ho persa: non ho voglia di mixare e fare cose.. ho mille altre cose che preferirei fare.. quindi stasera al Ponderosa vado a muzzo.. e probabilmente sarà così anche in Svizzera e ovunque altro..

E' solo che dopo un po' mi stufo.. il problema è che se vuoi mixare bene, devi conoscere i pezzi e per conoscerli devi avere l'orecchio ben allenato in questo genere di cose.. ecco, io non ho l'orecchio allenato e quindi la conoscenza.. da tutto ciò si deduce che ascolto i primi 30 secondi dei pezzi e poi dico "Ah si, questo va bene", quando poi in verità magari fa cagare o sarcazzo.

Ma soprattutto, ci sono delle regole da rispettare (le battute e quelle menate lì) ed io non ho nessuna voglia di farlo. Perciò cosa succede? Che i pezzi entrano a muzzo, senza una vera e propria logica. E quindi divento tutto uno sfascio e cioèbboh che ne so.

E per quanto riguarda il live set? Ma che cazzo ne so.. uno dei due pezzi dei 1bit sketch va benissimo, l'altro è talmente vario che per ogni 2 bar (tipo 8 battute) devo creare un wave diverso.. al ché mi perdo tra dodicimila tasti e blabla e dato che la voglia è poca e vorrei essere nato imparato (o diventare imparato mangiando il Muesli al mattino) mi vien da chiudere tutto e fare ciao ciao con la manina.

Meno male che ho incontrato gli Albedo, almeno lì devo solo cantare, che mi viene ben più naturale.

Ah, poi stasera al Ponderosa non credo ci sia gente che possa apprezzare quanto ho da offrire musicalmente parlando. Perciò penso proprio di aprire la serata io, quando non ci sarà nessuno.

Dopotutto va sempre a finire che vogliamo fare gli organizzati e poi beviamo e poi finiamo per intralciarci: durante il set di uno, l'altro va lì a dire "Dai, cazzo, fammi mettere su un pezzo" e poi l'altro ancora "Ora a me, porca miseria" e così via.

Insomma la serietà di un buco di culo, per dire.

Ho capito tutto: ci divertiremo. Qua sotto l'invito (riciclato): cliccarci sopra per leggere.

Invito

6 commenti:

  1. Che complicato essere un deejay!
    boh
    cho lo so io ?!
    quello che vedo e sento
    e a me piace - quello che ho gia sentito.
    spero per stasera
    porque hoje e dia de festa

    J*

    RispondiElimina
  2. beh dai..addiruttura mancanza di orecchio?? sei solo pigro..
    io ho lo stesso problema (vado a muzzo) ma di solito la gente lo vede come uno stile innovativo post punk garage psycho math..e quindi chissene: ok, sono fiko e vado a muzzo.
    good show man.

    RispondiElimina
  3. Nell'invito non era il caso di scrivere anche dov'è sta cazzo di festa?? Pirla!
    Lele

    RispondiElimina
  4. gilligan scrive:
    con gli albedo "dovro solo cantare?"
    con gli albedo devi soffrire,sudare soprattutto condividere che è molto piu difficile del resto.
    nonche scrivere liriche visto che io mi sono rotto il cazzo.
    molto meno profondo queso concetto,ma altrettanto efficace.
    saluti

    RispondiElimina
  5. Ma le mie liriche non le capisco nemmeno io, come posso fare.. è un disastro..

    RispondiElimina