martedì 30 novembre 1999

E' un compleanno Pendido..



E' il giorno della festa di compleanno: una festa cammuffata da serata al Transilvania Live dove suoneranno i Pendulum in versione diggeiset.

Tutto si preannuncia non promettente: siamo molto stanchi (chi un po' affaticato dalla sera prima, chi da un viaggio di svariate ore di ritorno dal Vietnam), io ho due borse extralarge sotto gli occhi, oltre a dei capelli inguardabili, avendoci dormito sopra un'oretta, stremato.

La serata comincia in casa mia, dove vengo raggiunto dall'onnipresente David e da Cristiana, Chube e Marta.
La prima tappa è la pizzeria quella dove fanno la pizza altabuonamorbida che le croste te le vuoi mangiare tutte anche il giorno dopo. Il tutto si manda giù con una birra. Ma una sola, perché poi si torna a casa, dove ci attendono cinque bottiglie di Heineken e la vodka, per l'ormai ritualizzata presentazione del regalo, che vorrei sempre evitare. E invece quest'anno è stata probabilmente la presentazione più bella e più carica di emozioni per il sottoscritto.

Dopo aver spento la candelina recuperata dal vassoietto dell'Atomic di mercoledì ed infilata su di un Flauto del Mulino Bianco - unico dolce utilizzabile allo scopo: mettete voi una candela su di un Kinder Bueno - ecco che mi vengono fatti chiudere gli occhi, mentre Cristiana mi posa in mano il biglietto.

Lo apro.

E comincio a tremare.
Le mascelle cominciano a farmi male: troppo sorridere; troppo ridere.

Il mio regalo di compleanno? Il nuovo Nintendo Wii. Che tanto desideravo. Che sarei dovuto andare a prenotare ma poi mi è passata la voglia.

Dentro esplodo, ma fuori sorrido e rido, niente di più. La solita difficoltà orientale nell'esternare le emozioni.

Poi mi viene passata un'altra busta. "Uhm", penso, "sarà il buono, dato che il Wii uscirà solo a Dicembre." Aprendola, ecco che rimango totalmente spiazzato. "La bustina degli zii con i soldi", dice Cri ridendo. E tutti diventiamo un po' di babbi di minchia, ridendo come da tanto tempo non si faceva.

Suona il citofono e faccio salire anche Viola ed Alice, con le quali consumiamo qualche Redbull per tirarci su e ci avviamo.

Entriamo nel Transilvania dopo aver salutato un po' di amici che sono venuti a farmi gli auguri ma che poi hanno optato per un altro locale. Paghiamo i nostri €10 senza consumazione (in cambio di un timbro sulla mano con lettere talmente grandi che quasi possiamo giocarci a Scarabeo) e ci avviamo verso il centro della pista.

La musica è bassa, molta gente puzza in modo spropositato di sudore e la musica che inizialmente viene proposta non mi aggrada più di tanto. E sono fermo immobile.

Mando giù la vodka dalla mia boccettina.

Il tempo passa, ma io muovo solo qualche passo timido. Ma poi tutto sale e comincio a muovermi e a ballare. E da quel momento, fino alla fine della serata, sarà tutto un ballare, agitarsi, ridere, urlare. Soprattutto sudare: sono una fontanella, che sprizza acqua da tutte le parti. Fortunatamente Viola mi presta il suo cerchietto, così posso spostare tutti i capelli zuppi indietro. La frase della serata, come ormai da qualche serata a questa parte, è "Focchin dicched" e Focchin......... ghei" di Devvo-memoria.

I Pendulum salgono sul palco, io sono leggermente spaventato - prevenuto - dall'MC: tutte le esperienze con questi personaggi, in passato, mi hanno lasciato l'amaro in bocca. Invece questa volta devo ricredermi: sarà l'energia dei Pendulum, sarà l'atmosfera elettrizzante dovuta alla compagnia, ma questa volta l'MC è incredibile e si fa amare.

Sul tardi ci raggiungono 3VAb, Mamo e Angela, che con noi ballano.. che sfiorandomi si ritraggono, intimoriti dal mio sudore.

Le luci si accendono, nessuno però vuole lasciare il locale, tutti, a gran voce, invochiamo i diggei, che mettono su un ultimo brano prima di terminare definitivamente la serata. Io ho ancora tremendamente voglia di ballare. Dopo quattro ore non stop.

La gente con cui ho passato la serata; il regalo desideratissimo; la musica che mi ha fatto ballare (leggi: agitare come un ossesso) ore ed ore.. è stata probabilmente la festa di compleanno più bella che abbia mai vissuto.

Cristiana, Davide, Marta, Chube, Viola, Alice.. grazie.

A voi regalo il video della serata di ieri, che ho fatto con gli occhi a palla oggi pomeriggio. Purtroppo nel processo di esportazione qualcosa è andato storto, ma per ora va bene così.

10 commenti:

  1. uaaahhahahah tarantciulaaaaaaa
    grande serataaaa!!!
    pendgiulum rulez!!!

    fukkkkkiiiiinnnnnnn............


    d.

    RispondiElimina
  2. mi sono pazzamente e letteralmente innamorata di te dalla prima volta che ti ho visto (...eri Levi...)ma viviamo a settecento km circa di distanza ...e tante altre cose di mezzo. Buon compleanno Masa...davvero buon compleanno.A

    RispondiElimina
  3. Devo ammettere che quei truzzoni ci sapevano fare!!
    Sarà anche merito della vodka, però la muzzica aveva presa, bella violenta!
    E poi ho scoperto qual'è il lavoro che voglio fare: il vocalist in un gruppo del genere!
    Praticamente non devi saper fare niente se non agitarti e dire "C'mon milano, make some noise for Pendulum.. I can't hear you.. grazzzi milano.." per 3 ore!

    Auguri Masicchio!!
    CHUBE

    RispondiElimina
  4. Maronna mia che belleza...ihihih...che ridere...!!!

    RispondiElimina
  5. mi sono pazzamente e letteralmente innamorata di te dalla prima volta che ti ho visto (...avevi uno zainetto sulle spalle e ti eri appena sbagliato strada...)ma viviamo a trecento km circa di distanza ...e tante altre cose di mezzo. Buon compleanno Mirko...davvero buon compleanno. Licia.

    RispondiElimina
  6. Mi sono pazzamente innamorato di te la seconda volta che ti ho visto.
    Sì perchè la prima fu in quel club scambisti e ti vidi solo di spalle...
    Spero di poterti presto riincontrare perchè i nostri corpi possano ricongiungersi nell'estasi suprema che è propria dell'idilio dell'amore.
    Auguri tesoro.
    MARIO.

    RispondiElimina
  7. Mirko, ti informo che sono molto gelosa di Mario. Tzè. Io la seconda volta non ti ho ancora visto, ma so già che sarà bellissimo perché sarai tu ad innamorarti pazzamente di me.
    Licia.

    RispondiElimina
  8. è già innamorato.
    di me.
    ed avremo una bellissima casetta,34456768 pupi e altrettanti animali.
    e vivremo felici e contenti.

    tiè e ritiè.

    N.

    RispondiElimina
  9. è inutile ke Dcete le caxate lui mi ama me e la mia qultura per kè io sono fika ah ah :) :))) LOL LOL OMG ROTFL limoniamo amore tvtbbbvtttvb

    Y.

    RispondiElimina