martedì 30 novembre 1999

Disinformazione e italianismo

Un giorno l'ecopass non funziona perché i livelli di inquinamento sono identici all'anno scorso, qualche giorno dopo, invece, funziona benissimo ed evviva la Moratti.

Ieri la gente si lamentava degli stipendi troppo bassi, oggi invece dice che vorrebbe stipendi più bassi ma più tempo libero.

Non mi meraviglia che i giornali online non abbiano una sezione in cui commentare le notizie che riportano, altrimenti sarebbe tutto un "ma se ieri avete detto il contrario!".

Per non parlare poi degli articoli dedicati ai babbi di minchia che non riescono a staccarsi dalla gonna della madre, con tanto di "Ah, io mia madre la sento tutti i giorni".

E dei culi sui poster elettorali?

Ed una presentatrice televisiva di cui non faccio nomi Simona Ventura che scrive un'autobiografia (ma cos'avrà da raccontare, anche perché più di tanto non potrà raccontare?!?!?), ovviamente con l'aiuto di un giornalista perché sennò cos'avrebbe scritto da sola?

E voi non avete idea di quanto il mio odio per questo paese stia sempre più avvicinandosi ai livelli che, nel lontano 1997, mi portarono ad emigrare, anche se solo per qualche anno.

4 commenti:

  1. molto daccordo con te tranne che su 2 punti:

    -"Ah, io mia madre la sento tutti i giorni"
    beh..non trovo cosa ci sia di male, io non condivido questo atteggiamento (dei mammoni intendo, come non condivido l'atteggiamento di certe madri), ma mi sembra esagerato accanirsi.

    -"ma cos'avrà da raccontare, anche perché più di tanto non potrà raccontare?"
    Dai su, se puoi scrivere un'autobiografia tu, lo possono fare tutti!! ;-)

    saluti!

    RispondiElimina
  2. Io posso perché non c'è niente che debba tenere nascosto. Un personaggio come la Ventura avrà tante cose da tenere nascoste, che saranno anche le cose più interessanti. Perciò cosa le rimane da raccontare, dell'Isola dei Famosi?!?! Eppoi vedila dal mio punto di vista: a chi cazzo è mirata un'autobiografia della Ventura? E qui possiamo anche legarci al secondo punto, ossia il mammismo.. ritengo questo atteggiamento medievale ed in netto contrasto con la voglia di "primeggiare" che ha l'italiano medio e l'Italia in generale. Ed è questo che mi irrita, ma che mi irrita così tanto, perché è simbolo di arretratezza. E finché un paese è arretrato, un paese non migliora.

    Finché uno pensa "Ah, tanto c'è la mamma" egli si sente di potersi non preoccupare. E si sa che all'italiano frega delle cose solo quando lo toccano in prima persona.

    Comunque voler bene ai propri genitori non ha nulla a che vedere con il mammismo ed io non ce l'ho con il voler bene a madre e padre.

    RispondiElimina
  3. beh, in questo caso allora sono pienamente d'accordo con te.

    ma stasera sei al lust minute?

    RispondiElimina
  4. addirittura il the best of?? beh..direi che in linea di massima ci vediamo li dentro

    RispondiElimina