martedì 30 novembre 1999

Culo o che?

Non sono stato io..Dopo mesi che non venivo a lavorare in bici, finalmente ho deciso di riprendere. Oggi che piove, ovviamente.

Per la seconda volta, ho preso dentro lo specchietto di un'automobile: ogni tanto prendo male le misure e quello che ritengo uno spazio sufficiente a farmi passare si rivela non esserlo (o vado addosso al marciapiede con le ruote, rischiando di cadere, oppure addosso allo specchietto.. non ci sono molte alternative).
 Inizialmente la mia reazione è stata quella di tirare dritto perché tanto che danno vuoi che possa fare una bicicletta, ma poi mi sono fermato.. insomma, meno strafottenza non fa poi così male.

Ho fermato la bici, mi sono girato, ho guardato nella direzione di quella persona indistinta dentro la macchina (i riflessi sul parabrezza non mi hanno fatto vedere chi si trovava alla guida) ed ho chiesto se tutto andasse bene.. in portoghese.. Eh già.. quando sono imbarazzato con persone sconosciute, mi escono dalla bocca cose senza un vero motivo.. o meglio, il motivo c'è: ripetendo le cose a iosa, accade che queste diventino parte integrante dei miei pensieri quotidiani e questo è il caso di questa frasettina brevissima ma con un bel suono (per chi non lo sapesse, è "todo bem", ma si pronuncia tutto attaccato con l'accento sulla e.. e alla fine quello che viene fuori è una cosa come "t-dobèm", con la la pausa dopo la t ed una o - che si pronuncia u - soffocata).

Tornando al racconto, la persona è rimasta un attimo lì, credo a guardarmi - o forse non mi stava nemmeno più guardando - e poi ha alzato la mano facendo segno di "non c'è problema".

Questa è la seconda volta che prendo dentro lo specchietto di un'auto ed è la seconda volta che vengo perdonato senza nemmeno che il proprietario scenda dal mezzo per controllare gli eventuali danni.

Fortunato? Oppure ho beccato due persone come me a cui, dell'auto, può fregare men che meno?

Staremo a vedere la prossima volta.

3 commenti:

  1. quand'è che abiliti i feed interi nel blog???

    RispondiElimina
  2. Quoto Kay.
    Tanto ti commentiamo li stess.

    Dall'ultima frase del post sembra quasi che tu ci speri nella "prossima volta"

    RispondiElimina
  3. In alcuni feedreaders, nei feed distribuiti da splinder a) non si vedono le immagini e b) non viene mantenuta la formattazione, e quindi, ritenendoli entrambi elementi integranti di quanto scrivo, preferisco costringere la gente a cliccare per vedere la big pìcciur.

    Comunque i miei post si capisce dopo due righe se è il caso di leggerli o meno..

    RispondiElimina