martedì 30 novembre 1999

Creatività?

Chi può, crea.
Chi non può, cancella.

Chi fa entrambi, come me, è semplicemente una mente superiore.

Da oggi chiamatemi Dio. Ronnie James, per gli amici. E fuck the rest (fanculo il resto, inteso come tutte quelle monetine da 1 e 2 centesimi che rompono solo i coglioni).

Sabato sera i 1bit sketch suonano al Ponderosa Music Club di Castelseprio (VA). Gratis. Ed ovviamente, dato che non abbiamo praticamente preparato nulla, ci sarà il nostro solito saliscendi in console da ubriachi che dicono "Ah, dai, Lele, fammi mettere un pezzo, va'"..

A chi ha commentato con un "La cattiva arte è molto peggiore dell'assenza d'arte" dico che non sono per nulla.. no, che dico.. per una cazzo di minchia di niente d'accordo.. e non mi interessa che a dirlo sia stato uno dei più importanti artisti della storia dell'essere umano. Perché? Perché secondo me l'arte in quanto tale non può essere altro che buona: l'arte come la intendo io è l'esternare l'interiorità di chi la crea. Ed essendo quindi difficile esternare ciò che si ha dentro - al di fuori del coglione in auto che ti smadonna dietro quando gli tagli la strada in bicicletta -, il solo atto in sé ha grande valore.

E dopo questa riflessione, questo post si merita la categoria "specchiandomi".

Augh.

No, non scorderò né il suono tantomento il piacere. Mettetevelo bene in testa.

9 commenti:

  1. Rispondo solo a due persone, me stessa e Dio:
    «La cattiva arte è molto peggiore dell'assenza d'arte.»

    RispondiElimina
  2. L'assenza di qualcosa non può mai essere migliore della presenza (sia essa pessima o fantastica) e beh..non sempre l'arte è spinta da emotività interiore...c'è chi lo fa per soldi, chi per potere, chi perchè non ha un cazzo da fare..e cmq anche il giudizio su una cosa che viene creata con emotività (passione, desiderio, amore ecc ecc) può fare schifo a chi la percepisce..

    in definitiva non sono d'accordo con entrambi.
    Io rispondo solo a me stesso..nemmeno a dio.

    RispondiElimina
  3. io (utente anonimo 2, ma perche' sono sempre utente anonimo 2? ,mah..) scherzavo chiaramente circa Dio, che in questo caso era Masa. Anche io rispondo solo a me stessa..nemmeno a Dio (ammesso e non concesso che esista). Cmq sono entrambe due citazioni: la prima di Oscar Wilde, Dio (!, ma nn era Masa?) degli aforismi.
    La seconda di Cher.

    RispondiElimina
  4. si ma impara anche le altre canzoni!
    sempre il uono e il piacere? :)

    che so diì che il giorno è debole o che l'immagine è un limite oppure che nel cassetto c'è un cassetto...

    RispondiElimina
  5. ma che impara altre canzoni? io (utente anonimo 2)? ne ho citata una sola una sola volta... deduci che sappia solo questa? mah... Polemica!!!

    RispondiElimina
  6. @anonimo2: era per me, il commento..

    RispondiElimina