Quindi l'altro ieri abbiamo comprato Sky HD - Sky Alta Definizione - , giusto? L'abbiamo collegato via HDMI al televisore, un Samsung, ed ha dato problemi: un paio di volte il segnale è scomparso, il messaggio "Modo non supportato" è apparso a schermo e a quel punto ho spento tutto.
Oggi riaccendo e dice "Autenticazione fallita". Nel frattempo, comunque, mi sono fatto un giro su svariati siti internet e, a quanto pare, Sky HD sta dando (ha dato, dal lontano 2006) problemi. Come raccontava qualcuno, attaccando alla presa HDMI altre periferiche lo schermo del televisore restituiva solo nero: in pratica il decoder Sky HD aveva bruciato l'HDMI del televisore.
Ho quindi attaccato (in verità non io, ma J, mentre le davo istruzioni per via telefonica) la PS3 e, sorpresa, lo schermo rimane nero.
Ho chiamato quindi Samsung - numero verde contro numero a pagamento di Sky - ed ho spiegato il problema. Ho quindi chiamato la compagnia d'assistenza e mi hanno detto che detto che, in linea di massima, martedì o mercoledì passeranno a ritirarlo. No, dico, ritirarlo, non a farmi la riparazione in loco. Considerato che ci metteranno almeno una settimana, significa che non potrò andare avanti con Metroid. Per colpa di chi? Per colpa di Sky.
Viste i numerosi episodi via internet, ho chiesto alla ragazza se avessero ricevuto altre segnalazioni del genere, e mi ha risposto che sì, che hanno ricevuto questo genere di segnalazione.
Il problema, quindi, non è isolato ma abbastanza diffuso. E non si tratta solo del box di Sky che non funziona, bensì di un problema di questo box che si traduce in un danno fisico all'apparecchio televisivo.
Sky, ovviamente, sarà a conoscenza di ciò e, nonostante tutto, fa un "se ci va bene, ottimo, altrimenti amen". Oltreutto chi ne risente, oltre, come sempre, al cliente, è la produttrice dell'apparecchio televisivo, quindi è chiaro che Sky non abbia nessun interesse a divulgare informazioni relative a questo problema.
Cosa si può fare?
Chi volesse approfondire, ecco qua il link a Google.
quando volevo comprarmelo fortunatamente sto cazzo di decoder me lo avevano sconsigliato anche a me proprio per quel motivo...
RispondiElimina..il fatto che siano ancora in commercio però è scandaloso..
..mboh..
-che si può fare?- buttare il televisore nel cesso con relativo sky comprarsi un botto di libri o andare per mostre
RispondiEliminaSto parlando di Sky come compagnia, non come apparecchio televisivo. Che c'entrano i libri ed i musei?
RispondiEliminaSe volessi - quando voglio - leggere/andare per musei lo farei - faccio - prescindendo da Sky..
l'unico modo è far sapere alla maggior parte della gente che sky ti fotte il televisore magari tramite blog e roba varia.. oppure puoi mandare una mail alla codacons
RispondiEliminamagari ti danno qualche consiglio per farti risarcire...
d.