Io mi ritengo un ragazzo fisicamente piacevole, la cui piacevolezza è condivisibile o meno in quanto fattore completamente soggettivo. Ma non direi di sbordare nel lato brutto dell'estetica.
In verità, la maggior parte delle persone, a mio parere, può ritenersi piacevole.
Ci sono però persone che sono brutte. Oggettivamente brutte. E sto parlando solo del lato estetico della persona, non della "bellezza dentro" o cose del genere.
Non parlo delle persone normali, che magari non hanno un bel naso ma hanno degli occhi belli; che magari hanno le orecchie a sventola ma dei capelli stupendi; quelli che, insomma, tra una cosa e l'altra, nel complesso, sono piacevoli.
Parlo proprio di quelle persone che oggettivamente non hanno nulla di bello: occhi normali; taglio di capelli brutti; pancetta; gambe storte; faccia storta.. tutto brutto, insomma, che messe insieme danno come risultato una persona oggettivamente brutta.
Poi ci sarà qualcuno che conoscerà meglio queste persone e, col passare del tempo, riuscirà a vedere OLTRE questa bruttezza fisica, arrivando addirittura a dire "Quanto sei bello/a".
Comunque sia le persone brutte, credo, sono poche. Ma quando son brutte, son proprio brutte.
:D concordo... ho scritto anche io un post sulla...bruttezza!anzi ne ho scritto addirittura più di uno.
RispondiEliminadani