martedì 30 novembre 1999

Underground

Inaqui Marin fan clubIeri, per la prima volta, siamo stati al Sottomarino Giallo, come già preannunciato nel post di ieri. La prima cosa che colpisce è la puzza di cesso ed il buio del locale, ma per gente che per un certo periodo ha fatto del Gasoline da pleis tu bi non è poi un grosso problema.

Alla console Inaqui Marin, che potete vedere ritratto nella foto a destra con il sottoscritto. Ehm, certo, ho lo sguardo un po' allampanato, ma vorrei vedere voi dopo un numero imprecisato di ml di vodka mandati giù. Ah, ora non mi ricordo come si chiama, ma sconsiglio vivamente la vodka che abbiamo consumato ieri, portandocela da casa, perché 4 shot sono valsi meno di una birra.

Parlando invece di musica, è entrato nella storia - mia personale - il commento di Chube: "Ma la musica è ripetitiva".. eh si, è vero, ma è perché ti deve far ballare, non per altro. E comunque il suddetto eroe s'è scolato anch'egli un bel po' di materiale.
Musicalmente Inaqui è stato ineccepibile, la selezione è stata ottima, così come lo è stata la tecnica (peccato solo che non abbia messo su "Pictures", ma posso immaginare che si sia rotto i coglioni di sentirla).
Sono anche tornato a casa con due vinili, che ho trovato su di un tavolino all'interno del locale. Domani magari monto l'impianto e me li ascolto, sperando di aver avuto fortuna e di aver trovato materiale valido.

Al termine della serata, poi, ci si è trasferiti a casa di qualcuno per una sorta di party, non si sa bene chi, per ballicchiare ancora un po' e riposare, tirando all'alba e un po' oltre, con chiusura degli occhi definitiva intorno alle 10 di stamattina, dopo un viaggio apparentemente infinito in metropolitana, seguito da una fugace colazione al bar sotto casa.

E per voi un piccolo regalo: il video del fantastico pavimento del Sottomarino Giallo, girato dal sottoscritto. Che ora se ne torna a dormire.


3 commenti:

  1. Io non ho detto "Ma la musica è ripetitiva", ho detto "La musica è ripetitiva"...
    Non cambia granchè però il "MA" tradirebbe un'ingenuità che non ho.

    Nel mio scoprire l'acqua calda intendevo comunque dire che è persino più ripetitiva della truzza ripetitiva che si sente di solito in disco.
    Ma poi quello che non capisco della truzza in generale ( e non dirmi che quella di sabato non è truzza!) è che se un certo pezzo lo puoi ballare adesso perchè tra tre mesi non lo balli più?
    Cioè ti piace o no? se ti piace perchè il dj non lo mette più su?

    CHUBE.

    RispondiElimina
  2. beh la risposta mi sembra pertinente se non fosse che hai dimenticato gli infrasuoni generati random dai synth bassi che solo i nostri organi interni possono percepire e di conseguenza farti fermare il cuore ogni 4 quarti e farti innamorare della prima che incontri...

    d.

    RispondiElimina
  3. Beh le basse randomizzate che ti fanno innamorare funzionano anche se le risenti 100 volte.

    E ti assicuro Masa che anche il BREAKDOWN (psicologico) mi verrebbe ogni volta, anche riascoltando quei pezzi 2000 volte!

    RispondiElimina