martedì 30 novembre 1999

Brani

Dopo aver passato mezzo pomeriggio a sistemare il brano di Ulodin su cui sto cantando, ho acceso la TV per fare qualcosa di diverso dal giocare con la console e mi sono sintonizzato su All Music.

il primo video che è passato è stato U2 con Green Day: canzone inascoltabile, ma l'idea dietro al video -  comunque realizzato non molto bene - di un dirottamento sulla New Orleans colpita da Katrina delle forze militari impegnate in Iraq mi è piaciuta alquanto.

Il secondo video è Chicane featuring Tom-merda-Jones: la prima parte del brano - la strofa - è decente, poi arriva la piatta banalizzazione nel ritornello, che però può essere giustificata dall'utilizzo di un obbrobrio come Tom Jones alla voce. Da uno come Chicane che mi ha fatto una Offshore comunque mi aspetto di meglio.

Poi passano le Sugababes che, per quanto commerciali, hanno un non so che che mi piace in modo particolare: hanno quel sound e quelle strutture che non sono poi così scontate. Mi chiedo chi sia il produttore.

Badly drawn boy, con la sua "Nothing's gonna change your mind" può essere una boccata d'aria - bisogna però dire relativamente stantia, poiché un po' già sentita almeno 30 anni fa - con un video fantastico, un video che io interpreto come la soluzione di continuità ideale di una situazione musicale che ha ancora dell'incredibile, nell'accezione più negativa possibile del termine: nel video si giunge alla diffusione direi totale della conoscenza della musica. Che sicuramente migliorerebbe la nostra triste situazione.

Ed ecco che arriva la tua solita r'n'b supersexy dai vocalizzi estremi che nemmeno un'altalena.

Come al solito passano solo merda. Mi sintonizzo sul canale AV per giocare un po', che è meglio.

2 commenti:

  1. per una boccata d'aria ti consiglio vivamente Flux canale 50 o 62 oppure http://www.flux.tv/it/tv/

    d.

    RispondiElimina
  2. Comunque il canale AV è il più bello della tv!

    Se poi hai una console collegata non c'è altro canale che possa reggere il confronto!

    CHUBE

    RispondiElimina